SCUOLA BONSAI

Associazione Umbra Bonsai

CHI SIAMO

Nasce nel Lontano 1992 a Spello nel vivaio di Roberto Rossetti il CLUB BONSAI FOLIGNO.

Inizia così l’avventura affascinante nel mondo bonsai del nostro club.
L’importanza di avere una sede in un vivaio fu determinante perchè potevamo avere a disposizione il materiale, gli attrezzi di base e i prebonsai.
Dal 1993 al 1996 si iscrissero al club 60 soci e si realizzarono varie mostre e incontri con istrutttori di fama mondiale.

Poi nel 1997 il terremoto di Foligno fu per il nostro club un anno da dimenticare tanto che i problemi subentrati per la mancanza della sede a causa dell’evento sismico fermò il club per un anno.
Nel 1998 ci fu la forza di ricominciare riuscendo a realizzare due mostre, ma nonostante ciò la mancanza di una sede rese difficile il cammino del club fino all’anno 2003 quando ci fu la svolta determinante per il futuro dell’associazione.

Trovammo una nuova sede al dopolavoro ferroviario di Foligno dove avevamo a disposizione le strutture per poter continuare a coltivare la nostra passione. Li club cambiò denominazione : Associazione Umbria Bonsai DLF Foligno.

LA NOSTRA ATTIVITA’

Fino ad oggi abbiamo realizzato varie mostre importanti coinvolgendo i club del centro italia; il confronto e la condivisione delle varie esperienze ha fatto nascere tra noi delle vere amicizie ed ogni anno ci incontriamo con entusiamo in occasione delle mostre che ogni club organizza.
La nostra associazione è stata sempre iscritta all’UBI, poichè crediamo che sia importante appartenere ad una associazione nazionale che fa crescere la cultura del bonsai italiano nel panorama internazionale e nella realtà dei vari club amatori italiani.
Bisogna ricordare che nei vari anni di vita del club abbiamo lavorato con validi istruttori com Fermani , Oddone, Liporace, Tarakawa, Invernizi, Segneri, Raspanti ed in particolare con Aldo Cetorelli che da diversi anni collabora con noi insegnandoci l’arte del bonsai.

 

LE PIANTE DELLA COLLEZIONE

La nostra regione straordinariamente ricca di vegetazione ci permette di lavorare bellissime piante autoctone che arricchiscono con continuità la collezione…

Per informazioni : Gianni Troiani 347-6875680 Giovanni Cestellini 335-7700038
http://www.umbriabonsai.it

Chiedici informazioni

Consenso al trattamento dei dati personali:

6 + 14 =